RIPRENDONO LE ATTIVITA’ DEL CIRCOLO DI TREZZO SULL’ADDA

Il Circolo di Trezzo sull’Adda in questi mesi ha cercato di tenere sempre vivo il contatto con i suoi iscritti e l’attività del Direttivo, seppur non in presenza, è comunque continuata con collegamenti periodici online attraverso la piattaforma Zoom.

Un momento molto importante per il nostro Circolo è stata la consultazione con tutti gli iscritti nella giornata di sabato 27 marzo, durante la quale si è avuto modo di discutere insieme sulla nuova fase che si è aperta nel Partito Democratico con l’elezione del Segretario Enrico Letta, facendo riflessioni e formulando una serie di proposte da provare a mettere in pratica, il tutto prendendo spunto dai 21 punti del discorso di insediamento del Segretario Letta.

Appena ci è stato possibile abbiamo organizzato i primi incontri in presenza per iniziare la campagna di tesseramento 2021 nelle giornate del 25 aprile e del 23 maggio. In quelle occasioni, abbiamo riaperto la nostra sede per accogliere tutti coloro che hanno voluto rinnovare la propria adesione al nostro partito, con l’impegno di dare il proprio contributo nell’affrontare insieme questa nuova fase di ripartenza per l’Italia, che ci vedrà partecipi sia nello sviluppo di tematiche locali sia su temi di carattere nazionale.

In particolare vogliamo riprendere a confrontarci e a portare il nostro contributo sul tema della Sanità, che ci vede particolarmente coinvolti data l’ormai imminente chiusura di tutti i servizi della ex Asl di Trezzo, e che in questi mesi ha avuto, anche a causa del Covid-19, un grande impatto sulla nostra Comunità; l’altro tema è quello dell’Ambiente, con particolare riferimento all’attuale situazione del nostro Termovalorizzatore, la cui convenzione ventennale per la gestione – in essere con la società Prima s.r.l.- è di prossima scadenza.

A livello locale, come Circolo siamo fortemente impegnati e coinvolti nella Lista Civica “Obiettivo Comune”: il nostro è un continuo lavoro di analisi e di approfondimento sui vari temi all’ordine del giorno nel nostro Comune, per cercare di dare ai cittadini una proposta alternativa all’attuale amministrazione a guida Lega che ci governa.

È una fatica doversi confrontare con una maggioranza compatta e che, purtroppo, non tiene mai conto di nessuna proposta che proviene dalla minoranza, ma noi continueremo con impegno e costanza a fare il nostro lavoro di opposizione, mantenendo fede al progetto politico di “Obiettivo Comune” per il rispetto dei tanti cittadini trezzesi che hanno creduto in noi e che tuttora ci seguono e ci supportano nelle nostre battaglie politiche.

Il nostro Circolo dopo l’estate sarà aperto tutte le domeniche dalle 10.00 alle 12.00 per riprendere a pieno regime le proprie attività.

E’ in programma, per i primi di settembre, un incontro con i nostri iscritti per coinvolgerli sugli aspetti organizzativi del Circolo, sul ruolo del Partito Democratico e sui rapporti con la comunità locale, con l’obiettivo di creare una proficua collaborazione con le numerose associazioni presenti nella nostra città.

Una particolare attenzione e supporto verranno dati anche ai Circoli dei comuni limitrofi a Trezzo che in autunno andranno al voto per le elezioni comunali.

Per quell’occasione, ci stiamo organizzando per incontrare sul territorio i nostri eletti in Consiglio Regionale e in Parlamento, così da poter dare il nostro contributo e avere modo di confrontarci sulle grandi sfide che ci attendono per il futuro.

Per chi volesse seguire le attività del nostro Circolo, abbiamo una pagina Facebook che cerchiamo di aggiornare costantemente, una mailing list riservata agli iscritti ed una newsletter aperta a tutti.

Vi aspettiamo!

Davide Ghidotti, segretario Circolo PD di Trezzo sull’Adda “Alfiero Colombo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *