CITTA’ METROPOLITANA – I RISULTATI

ELETTI NELLA LISTA C+ E DELEGHE:

 

  1. VASSALLO FRANCESCO (Personale, sviluppo economico, marketing territoriale, digitalizzazione e semplificazione)
  2. NEGRI ALFREDO SIMONE (ambiente e legalità)
  3. PALESTRA MICHELA (Vicesindaco, pianificazione territoriale e piano strategico)
  4. CECCARELLI BRUNO
  5. UGUCCIONI BEATRICE LUIGIA ELENA (mobilità e infrastrutture)
  6. DE MARCHI DIANA ALESSANDRA (lavoro e politiche sociali)
  7. MAVIGLIA ROBERTO (edilizia scolastica, sport e gestione idroscalo)
  8. VENERONI DARIO (bilancio e patrimonio)
  9. BETTINELLI SARA (sicurezza, protezione civile e politiche sanitarie di area vasta)
  10. MANTOAN GIORGIO (politiche giovanili, rapporti con sistema universitario e progetto ForestaMi)
  11. CAPUTO DANIELA
  12. DEL BEN DANIELE
  13. IMPIOMBATO ANDREANI AURORA ALMA MARIA (parchi e attuazione zone omogenee)

 

 

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato delle votazioni, seppur di secondo livello, del Consiglio di Città Metropolitana. Un organo importante che dobbiamo certamente rilanciare e riformare, ma da cui passeranno i principali temi che ci ritroveremo ad affrontare nei prossimi mesi ed anni. Il risultato elettorale ha permesso l’elezione di consiglieri metropolitani capaci e preparati, espressione di tutti i territori dell’area metropolitana e delle competenze del Consiglio Comunale del capoluogo. Abbiamo costruito una lista ampia e plurale. Ancora una volta, il PD è perno centrale del governo del centrosinistra milanese, compresa la città metropolitana. Il legame tra Milano e l’area metropolitana sarà sempre più stretto. A tutti i consiglieri eletti, a fianco del sindaco Sala, auguro un buon lavoro per i prossimi cinque anni e per le esigenze che saranno chiamati a rispondere a partire dalla delicata sfida del Pnrr”.       

SILVIA ROGGIANI, SEGRETARIA PD METROPOLITANA

 

“Voglio ringraziare tutti i Sindaci e Consiglieri comunali della Città metropolitana di Milano che hanno deciso di darmi fiducia in occasione delle elezioni dello scorso 19 dicembre per il rinnovo del Consiglio metropolitano. Un ringraziamento anche al Sindaco Giuseppe Sala, che nella giornata di ieri ha deciso di conferirmi la delega al Bilancio e al Patrimonio. Un incarico per il quale sento una forte responsabilità e che mi porterà ad impegnarmi ancora di più, cercando di mettere in questa nuova avventura tutta la passione, l’energia e l’esperienza acquisita come Sindaco della mia città, Vimodrone.
A noi neoeletti Consiglieri spetta un compito importante e strategico per il futuro del nostro territorio, ovvero portare la voce e le idee di tutti Comuni della Città metropolitana all’interno della discussione sulla gestione dei fondi del Piano di Ripresa e Resilienza. Un’occasione rara, probabilmente unica, per la quale serviranno due elementi fondamentali: la fantasia e il rigore. La fantasia senza il rigore rischierebbe di tradursi in inutili esercizi teorici e in desideri senza basi, il rigore senza la fantasia ci porterebbe, invece, ad avere un approccio burocratico e ordinario, di fronte ad una situazione che di ordinario non ha nulla. Ne approfitto per augurare a tutti voi buon Natale e buone feste.”
 
DARIO VENERONI, SINDACO DI VIMODRONE E CANDIDATO PD DELL’ADDA MARTESANA

 

 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LISTA 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *