TEMI LOCALI E PIU’ GENERALI NELLE INIZIATIVE DEL NOSTRO CIRCOLO PD “FIORELLA GHILARDOTTI”

Il lockdown, lo stop forzato e l’impossibilità di fare attività politica in presenza, non ha fermato l’impegno del Circolo del Partito Democratico “Fiorella Ghilardotti” di Cassina de Pecchi.

Un Circolo piccolo che, come nel resto d’Italia, basa la sua esistenza sulla passione e il lavoro volontario dei militanti, delle Iscritte e degli Iscritti, delle amiche e degli amici che condividono idee e prospettive.

Tra il 2020 e il 2021 la nostra iniziativa si è focalizzata innanzitutto sull’opposizione dentro e fuori il Consiglio Comunale che dal giugno del 2019 ci vede come forza di minoranza, dopo cinque anni di governo locale.

Il nostro obiettivo è duplice: battere la Lega sul piano delle idee e ricompattare l’area progressista, di centrosinistra che non si riconosce nell’asse di destra.

Una destra rappresentato da una “strana” alleanza traballante, tra forze incompatibili, tenute insieme solo da un patto elettorale che mostra tutti i suoi limiti a causa di scelte sbagliate, controproducenti, non rispondenti alle necessità di Cassina de Pecchi.

Al quotidiano pensiero sul locale, è proseguito il lavoro del Circolo sui temi più generali, a cominciare dal rinnovo di appuntamenti ormai “classici” come la “Spesa Sospesa” o “Diamoci una Mano” con la raccolta di fondi e indumenti a favore delle Famiglie più sfortunate non solo cassinesi.

Cosi come la presenza nonché la partecipazione alle iniziative di piazza a favore del DDL Zan, tema, quello dei Diritti su cui crediamo il nostro Partito non debba desistere.

Doriana Marangoni, segretaria circolo PD “Fiorella Ghilardotti” Cassina de Pecchi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *