GIUGNO 2021 – SI RIAPRE LA SEDE E SI TORNA IN PRESENZA CON LE ATTIVITA’ DEL CIRCOLO

Giugno 2021. Da questa data, la sede del Circolo PD di Vaprio d’Adda ha riaperto i battenti, dopo il periodo di chiusura a causa della pandemia.

In quel lungo periodo si è sopperito alla necessità di incontri del Direttivo di Circolo utilizzando le riunioni video.

Lo stesso sistema è stato largamente utilizzato per incontrare i nostri alleati della lista civica di centro sinistra “Vaprio in Movimento”, discutendo con loro le strategie per controbattere i progetti e le decisioni della maggioranza di centro destra.

Purtroppo di situazioni critiche e negative da noi ce ne sono molte, elencandole solo per titoli troviamo: problemi che riguardano il Presidio Ospedaliero Territoriale, la realizzazione di un grosso magazzino di logistica, l’apertura di una nuova cava con le conseguenze che porteranno all’inquinamento e alla viabilità queste opere, la volontà degli amministratori di realizzare un nuovo Centro Sportivo con costi di realizzazione e di gestione improponibili per il bilancio comunale.

Stiamo divulgando alla cittadinanza i particolari di queste e altre situazioni critiche, utilizzando i social media e soprattutto i classici metodi di informazione: volantini in tutte le abitazioni e manifesti fuori dalla sede del Partito, che si affaccia sulla via principale del centro storico del paese.

Da noi, la sede è sempre stata un importante riferimento per la cittadinanza e ci siamo impegnati a mantenerla attiva, trasferendola in un nuovo indirizzo, dopo la scadenza del contratto con quella precedente.

Vogliamo ricordare che poco dopo l’inaugurazione, avvenuta tre anni fa, è venuto a visitarci l’allora Segretario Nazionale Nicola Zingaretti, di cui conserviamo tutt’ora un lieto ricordo.

La partecipazione al Circolo richiede molta disponibilità, soprattutto in termini di tempo, per tenere conoscenza continua dell’evoluzione delle vicende dell’amministrazione e questo non facilita la partecipazione delle persone ancora impegnate nel lavoro.

Cerchiamo ora nuovi stimoli e modalità per avvicinare le persone, in modo particolare i giovani alla nostra realtà locale.

E’ molto sentita l’esigenza di avere da parte della Zona precisi punti di riferimento in materia legislativa che aiutino i circoli a supportare argomentazioni amministrative oggi molto complesse: (bilancio – legislazione urbanistica – interpretazioni legislative ecc.).

Pierangelo Mattavelli, segretario  Circolo PD  –  Vaprio d’Adda   

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *