“Carissimi/e,
con queste poche righe voglio comunicarvi perchè ho deciso di candidarmi a sindaco della città di Cassano d’adda.
Una scelta maturata dopo una lunga esperienza da assessore e vicesindaco che ha comportato tanto impegno e dedizione con tante soddisfazioni per i molti risultati raggiunti insieme agli amici e compagni dell’amministrazione comunale. In questi dieci anni ho avuto l’onere e l’onore di ricoprire un ruolo che, attraverso le varie deleghe affidatemi dal Sindaco Roberto Maviglia, mi hanno fornito quelle conoscenze e competenze che oggi mi fanno sentire pronto e sicuro per guidare la coalizione di centro sinistra come Sindaco. La mia candidatura alle primarie, che si terranno il 23 maggio, non vuole rappresentare un traguardo, ma un nuovo punto di partenza dove mettere a frutto quanto imparato dando continuità al grande lavoro che come PD e coalizione di centro sinistra abbiamo fatto in questi anni per la nostra bella città e il territorio dell’adda martesana. Credo molto nel lavoro di squadra che, fondato sui giusti principi e valori, può fare la vera differenza nella gestione della “cosa” pubblica. Il particolare momento nel quale ci troviamo ad operare come amministratori pubblici a seguito della pandemia che ha colpito il mondo, nonchè il contesto sociale al quale dovremo far fronte per tutte le necessità: economiche, occupazionali, sanitarie, di servizi per i più fragili, significa, per chi si mette in gioco, una strada sicuramente in salita. Prendersi delle responsabilità quindi vuol dire rimboccarsi le maniche e saper guardare avanti per affrontare l’impegno pubblico con ascolto e comprensione, ma anche con visione, tenacia e determinazione.
> Competenza per fare, fare bene e fare in fretta.
> Cuore perché è comprensione e passione che ci avvicina alla gente per capire ciò che serve davvero.
> Comunità perché ci sia una politica inclusiva, dove tutti si sentano soggetti di diritti ma anche di doveri per generare insieme il benessere collettivo.
Questa è la Cassano che immagino per il futuro: una città inclusiva, moderna e produttiva, solidale e innovativa, attenta all’ambiente e capace di valorizzare le tante bellezze e potenzialità.
Per tutto questo chiedo ai cassanesi di partecipare alle primarie e sostenermi dandomi la preferenza nella scelta del candidato sindaco.
Con tanta volontà, impegno e gratitudine per una Cassano… sempre migliore!”
PER LE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA IL PARTITO DEMOCRATICO DI CASSANO D’ADDA SCEGLIE VITTORIO CAGLIO
A Cassano d’Adda domenica 23 maggio si terranno le primarie del Centro Sinistra tra il Partito Democratico e la lista civica Cassano Etica Ecologista, per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative d’autunno.
La sfida si terrà tra Vittorio Caglio, candidato del PD cassanese, attuale vicesindaco, sostenuto anche dal laboratorio politico Officina delle Idee e dal gruppo locale di Azione, e Natale Ripamonti candidato di CEE, ex senatore appartenente all’area dei Verdi.
La lista “Sinistra per Cassano”, attuale alleata della coalizione di centro sinistra al governo della Città, che ha deciso di non presentare un proprio candidato, svolgerà il ruolo di garante della votazione tramite Simona Merisi, attuale assessore all’urbanistica e ai servizi generali, nominata Presidente del comitato elettorale.
La consultazione, che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 21 marzo, è stata rinviata a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia. Per lo stesso motivo le votazioni si terranno sia in presenza, presso tre seggi territoriali (uno presso l’atrio esterno della biblioteca e due collocati nelle due frazioni di Groppello e Cascine San Pietro), sia in via telematica attraverso la piattaforma electionbuddy.
Siamo orgogliosi di aver scelto Vittorio perché miglior interprete del valore dell’inclusione, così bene incarnato dalla sua storia personale, da sempre al servizio del prossimo e aperta alla diversità.
La candidatura di Vittorio rappresenta per noi anche un forte elemento di continuità con quanto finora realizzato dal nostro Partito al governo della Città.
Vittorio infatti ha dimostrato di essere un ottimo amministratore e di saper gestire con competenza, in tutti i ruoli assegnati, le problematiche che si sono presentate, nell’ultimo anno aggravate dalla pandemia.
Il nostro slogan per le primarie è “Competenza Cuore Comunità”, motto che definisce perfettamente il nostro candidato che si presenta con un importante valore aggiunto: saper mettere a disposizione competenza amministrativa, passione politica, lavoro di squadra e forte senso di comunità.
A sostegno di Vittorio, il comitato elettorale, allargato a tutte le forze sostenitrici e ad esponenti della società civile, in un percorso condiviso, ha elaborato i contenuti che ci contraddistinguono in questa fase del percorso elettorale e sta lavorando con impegno ed entusiasmo per una piena affermazione nella consultazione. Una grande squadra di giovani e diversamente giovani spinti dalla passione politica e dall’interesse per il futuro della propria città.
Le primarie sono sempre uno strumento di democrazia e allo stato attuale movimentano la politica locale che tra le altre forze in campo (destra ed altre civiche) non trova ad oggi nessun candidato sindaco designato, né una chiara visione del futuro della città.
Chiediamo a tutti gli iscritti ed i simpatizzanti dell’Adda Martesana di fare il tifo per Vittorio e ad aiutarci affinché i nostri ideali di uguaglianza e democrazia possano ancora contribuire al progresso di Cassano e alla qualità di vita dei suoi cittadini.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali social e a diffonderli.
Instagram “competenza.cuore.comunita”
Facebook “Competenza Cuore Comunità”
La Segretaria del Circolo “25 Aprile” di Cassano d’Adda
Silvana Denaro